PLA-ROBOPAL

Isola di pallettizzazione robotizzata

Planeta srl progetta e realizza isole robotizzate per la pallettizzazione di fine linea su misura per il cliente.

Le isole di pallettizzazione della Planeta sono molto compatte e versatili.

Con i recenti studi abbiamo integrato un sistema di presa unico per pallett, scatole di cartone ed interfalde.

Con questo nuovo sistema abbiamo eliminato il problema del cambio pinza durante la lavorazione.

Il sistema di presa che integriamo è stato studiato per permettere alti grip pinza-prodotto con possibilità di raggiungere elevate velocità mantenendo l’oggetto sempre aderente al gripper.

Le isole di pallettizzazione Planeta possono essere fornite con sistemi di etichettatura automatica delle scatole in continuo, con avvolgimento finale del pallett a film estensibile e con etichettatura finale del pallett avvolto.

Con un unico robot, possiamo pallettizzare anche su più linee ed integriamo nel sistema un trasportatore a navetta per la gestione dei pallett in uscita dalle varie postazioni. Questo sistema garantisce la massima efficienza produttiva, senza fermi impianto e a costi contenuti.

Le isole di pallettizzazione Planeta sono equipaggiate con il top di gamma dei componenti elettronici, del massimo performance level nel mercato, per il sistema di sicurezza generale.

Sono dotate di sistemi muting con barriere fotoelettriche per i settori di entrata ed uscita del prodotto. Tutte le porte di accesso sono dotate di elettro-serrature a richiesta con sblocco controllato e gestito da PLC.

E’ possibile inoltre equipaggiare le isole di pallettizzazione con sistema Safe Move per una sicurezza ancora maggiore, che va a disattivare automaticamente il pallettizzatore antropomorfo in caso di presenze non previste all’interno dell’area di lavoro.