PLA-HSCS

Calibratore per polli

Planeta progetta e realizza su misura impianti di calibratura e smistamento per pollame. Questi impianti sono studiati per effettuare una pesatura, una calibratura ed uno smistamento ad alta velocità, circa 200 polli al minuto.

L’impianto è equipaggiato con un sistema di pesatura del prodotto in transito, un nastro espulsore con deviazione automatica in base al peso dei polli ed un nastro multilinea per il convogliamento del prodotto smistato verso le postazioni di accosciatura, legatura o altro.

La bilancia a inizio impianto effettua la pesata ad alta velocità dei polli in transito, mandando continui segnali al sistema di smistamento automatico per la destinazione dei prodotti in base al peso.

Il sistema di smistamento automatico è provvisto di palette elettropneumatiche per l’espulsione automatica del prodotto nelle varie linee di lavorazione, in base al peso dettato dalla bilancia.

Il prodotto smistato viene convogliato verso le linee di lavorazione quali legatura, accosciatura, ecc. attraverso un unico sistema multi linea ad alta velocità.

L’intero impianto è comandato da un software PLC integrabile con il sistema gestionale del cliente e le velocità produttive sono regolabili a pannello… la massima produttività raggiungibile è di 200 polli al minuto.

L’intero sistema è realizzato interamente in AISI304 (AISI316 su richiesta) e materiali plastici idonei al contatto diretto con gli alimenti e chimicamente resistenti agli agenti chimici dei lavaggi.

Il sistema è inoltre provvisto di lavaggi automatici delle parti interne per una maggior pulizia e sanificazione delle macchine.