PLA-ROBOTEK

Packaging / Linea di confezionamento e pallettizzazione

Planeta srl progetta e realizza soluzioni personalizzate complete per il confezionamento e la pallettizzazione di fine linea.

Grazie all’integrazione di più macchine, interconnesse le une con le altre, le nostre linee mirano a ricoprire l’intero ciclo produttivo con un unico efficiente ed autonomo sistema.

I nostri sistemi sono totalmente gestiti da PLC con possibilità di interfaccia con i software gestionali per la gestione e la parametrizzazione della linea da remoto. I nostri impianti sono equipaggiati con teleassistenza e telediagnosi per una maggior sicurezza ed una drastica riduzione dei possibili fermi-impianto.

Le nostre linee di confezionamento sono caratterizzate da un’elevata qualità dei componenti sia per la parte meccanica che elettronica e sistemica, e sono equipaggiate con sistemi di sicurezza dei più elevati performance level nel mercato.

1. formatura delle scatole

Formatura delle scatole americane con nastratura inferiore.

Nei nostri impianti integriamo formatrici specifiche in base alle esigenze del cliente.

2. incartonamento robotizzato

Inscatolamento robotizzato grazie alla nostra PLA-DELTAPACK.

PLA-DELTAPACK è una delle confezionatrici più versatili nel mercato. La sua caratteristica principale, oltre alle elevatissime velocità di confezionamento, è l’auto adattamento a più formati di prodotti confezionabili.

3. chiusura e nastratura

Chiusura e nastratura superiore della scatole.

Nei nostri impianti integriamo delle nastratrici superiori specifiche in base alle esigenze del cliente.

4. raggruppamento ed etichettatura

Raggruppamento ed etichettatura delle scatole completate.

Progettiamo e realizziamo sistemi di raggruppamento colli con tecnologia ARB della Intralox, permettendo uno spostamento laterale in continuo senza l’ausilio dei classici spintori e deviatori pneumatici. Integriamo inoltre le etichettatrici appositamente studiate per le specifiche esigenze del cliente, interconnesse alle altre macchine dell’intera linea.

5. pallettizzazione delle scatole

Pallettizzazione di fine linea con le nostre isole robotizzate singole o multi-linea.
Le nostre isole di pallettizzazione sono studiate e realizzate su misura per l’applicazione specifica del cliente. Le macchine dell’isola sono tra di loro interconnesse e, attraverso il loro continuo scambio di segnali, si rendono autonome le une con le altre.
Tutto questo garantisce una quasi totale autonomia del ciclo produttivo, l’unica cosa a cui l’operatore deve provvedere è il carico delle pile di EPAL e delle interfalde. Le nostre isole di pallettizzazione sono provviste di un grande magazzino (customizzabile) di EPAL ed interfalde per ridurre al minimo le operazioni di carico.

6. avvolgimento del pallet

Avvolgimento automatico del pallet completato.

Nelle nostre isole di pallettizzazione studiamo e realizziamo un sistema logistico per l’evacuazione dei pallet completati, integrando avvolgitori automatici, in base alle specifiche esigenze del cliente.