PLA-SIBERIA

Food processing / Linea di surgelazione e confezionamento

Planeta srl progetta e realizza soluzioni personalizzate complete per la surgelazione, la cernita ed il confezionamento dei prodotti alimentari.

Grazie all’integrazione di più macchine, interconnesse le une con le altre, le nostre linee mirano a ricoprire l’intero ciclo produttivo con un unico efficiente ed autonomo sistema.

I nostri sistemi sono totalmente gestiti da PLC con possibilità di interfaccia con i software gestionali per la gestione e la parametrizzazione della linea da remoto. I nostri impianti sono equipaggiati con teleassistenza e telediagnosi per una maggior sicurezza ed una drastica riduzione dei possibili fermi-impianto.

Le nostre linee produttive sono caratterizzate da un’elevata qualità dei componenti sia per la parte meccanica che elettronica e sistemica, e sono equipaggiate con sistemi di sicurezza dei più elevati performance level nel mercato.

Le nostre linee di surgelazione svolgono più funzioni con macchine in serie, in grado di lavorare la materia prima arrivando fino alla fase del confezionamento o della pallettizzazione di fine linea.

1. lavaggio

Lavaggio del prodotto fresco con la nostre vasche, realizzate su misura: PLA-ALLWASH e PLA-SUBWASH

La vasca è dotata di borbottaggio, spinta posteriore e doccia finale del prodotto in uscita, ed è con l’insieme di questi sistemi che si ha una perfetta pulizia del prodotto fresco, pronto ad essere lavorato.

2. cernita primaria

Prima cernita del prodotto fresco con il nostro trasportatore realizzato su misura.

Il nastro di cernita è equipaggiato con canaline laterali per il prodotto scartato, luci superiori per l’illuminazione idonea alla cernita manuale ed un motovariatore per la regolazione dinamica della velocità del nastro.

3. trasporto in elevazione

Elevazione del prodotto fresco grazie al nostro trasportatore sanificabile PLA-SDRIVE.

PLA-SDRIVE è il top di gamma dei nastri trasportatori, sanificabile al 100% con superficie interamente anti attaccamento del prodotto e con sponde laterali e tramoggia di carico reclinabili.

4. surgelazione IQF in continuo

Surgelazione in continuo del prodotto con il nostro surgelatore a letto fluido PLA-BURAN.

La surgelazione avviene investendo il prodotto, dal basso verso l’alto, con aria gelida ad alta pressione. Il prodotto è in continuo movimento durante l’intero tragitto all’interno del tunnel ed è così che si ottiene una perfetta surgelazione IQF.

5. cernita secondaria

Cernita finale del prodotto surgelato con il nostro trasportatore realizzato su misura.

Il nastro di cernita è provvisto di ruote per la movimentazione e pedana rialzata antiscivolo per l’operatore.

6. pesatura con confezionamento

Pesatura e confezionamento del prodotto surgelato con la nostra bilancia singola PLA-LIBRA.

Questa particolare bilancia effettua una pesatura del prodotto ad alta precisione.

La sue dimensioni ridotte, la possibilità di adattatori per lo scarico del prodotto, la sua rapidità nello scarico ed il rapido ed intuitivo settaggio delle opzioni di pesatura rendono PLA-LIBRA una delle più versatili pesatrici della sua categoria.