PLA-AIRFLOW

Dosatore autoricaricante per aromi

PLA-AIRFLOW è un dosatore per aromi progettato appositamente per eseguire un rapido dosaggio interno dei prodotti alimentari ed è particolarmente indicato per il settore avicolo della produzione di polli, galline, tacchini e altro.

Il dosaggio degli aromi avviene con un sistema pneumatico ad alta velocità. Il prodotto da dosare viene ricaricato in automatico nella pistola grazie ad un sistema di caricamento rapido quasi impercettibile che consente veloci dosaggi multipli.

L’elevata capienza dei serbatoi di prodotto da dosare garantisce una elevata autonomia della macchina riducendo drasticamente i cicli di ricarica con importante diminuzione dei tempi persi in produzione.

Il sistema di magazzinaggio del prodotto da dosare è eseguibile su richiesta, con capienze più o meno elevate in base alle esigenze produttive del cliente.

La sua alta produttività, i suoi ingombri ridotti, il suo essere fornito su ruote e la sua semplicità di costruzione con quasi assenti costi di manutenzione, rendono PLA-AIRFLOW uno dei dosatori più versatili e funzionali della sua categoria.

L’intera macchina è realizzata in AISI304 e AISI316 per le parti interne a contatto con il prodotto, la pistola di dosaggio è realizzata in materiale plastico idoneo al contatto con gli alimenti e ad elevata resistenza chimica e all’abrasione.

Il dosatore è inoltre provvisto di proprio quadro elettrico bordo macchina con PLC di gestione integrato.