PLA-DDRIVE

Nastro di trasporto elevatore easy-clean a doppio traino

I nastri elevatori DOUBLE-DRIVE fanno parte della nostra gamma di trasportatori Easy-Clean, creati appositamente a seguito dell’esigenza di molti clienti nel settore alimentare per estinguere il problema della carica batterica nei sistemi di trasporto.

La particolarità dei nastri DOUBLE-DRIVE è il loro sistema di traino sdoppiato che permette un trasporto in elevazione del prodotto utilizzando un semplice nastro in PVC o PU liscio. Nel tratto superiore inclinato del nastro, troviamo una catenaria con listelli a passo che accompagnano il prodotto durante la risalita.

Questo tipo di nastro è assolutamente raccomandato per il trasporto di prodotti lattiero-caseari, carni, frutti di bosco, surgelati e altri prodotti alimentari dove il problema della carica batterica è particolarmente difficile da combattere.

I trasportatori Planeta Easy-Clean hanno una struttura completamente in AISI304 (AISI316 su richiesta) e sono equipaggiati con delle sponde laterali di contenimento retrattili per facilitare e accelerare i cicli di pulizia e sanificazione.

Questi nastri sono caratterizzati dall’assenza di perni e cerniere invece presenti in tutti i nastri modulari in plastica… perni e cerniere risultano particolarmente difficili da pulire e sanificare divenendo le principali aree in cui la carica batterica prolifera.

I trasportatori Planeta Easy-Clean sono costruiti su misura e possono essere rettilinei, inclinati, a collo d’oca, a facchini elevatori, con sponde di contenimento termosaldate, con superficie liscia o con superficie a piramide negativa.

I nastri sono disponibili carrellati o con piedini di regolazione e su richiesta possono essere equipaggiati con un sistema di lavaggio automatico ciclico programmabile.