PLA-DELTAPACK

Confezionatrice robotizzata

PLA-DELTAPACK è una macchina che è stata progettata per eseguire il riempimento ad alta velocità delle scatole di formato americano con buste o confezioni plastiche di vari formati e tipologie.

La macchina è composta da una o più stazioni robotizzate modulari, con la possibilità di accoppiamento tra di esse in linea o in parallelo, in base alle esigenze del cliente.

Il riempimento delle scatole avviene mediante l’utilizzo di uno o più delta robot (in base al numero di stazioni) con una speciale pinza di presa da noi progettata, che preleva il prodotto da confezionare dal nastro in ingresso e lo posa all’interno del cartone, in arrivo da un caricatore a passo.

Per l’industria alimentare è possibile, su richiesta, realizzare l’intera macchina in acciaio inossidabile (AISI304 o AISI316) e materiali plastici idonei al contatto diretto con gli alimenti.

PLA-DELTAPACK è provvista di una pinza di presa autoregolabile in base al prodotto in lavorazione, che sfrutta la tecnologia del vuoto Venturi ed è equipaggiata con delle speciali ventose a labbro adattabile per superfici irregolari e deformabili; questo ci permette di confezionare un ampio range di prodotti raggiungendo velocità elevate e sempre mantenendo una completa aderenza del prodotto alla nostra pinza. Le pinze possono essere a singola o doppia presa e sono customizzabili in base alle esigenze del cliente e del prodotto da confezionare.

PLA-DELTAPACK è provvista, in base alla ricetta in lavorazione, di autoregolazione della pinza di presa, di autoregolazione delle guide delle scatole e di autoregolazione dei parametri di inseguimento del prodotto da confezionare.

Le ricette di produzione sono eseguite su misura per il prodotto da confezionare seguendo schemi di posa variabili e su più strati.

La macchina viene fornita con struttura in Acciaio S235 verniciato (bianco e blu), alluminio anodizzato e acciaio S235 per altre parti meccaniche.