PLA-LETO

Pelatrice ad aria per cipolle tonde

La pelatrice PLA-LETO è stata progettata per eseguire la pelatura delle cipolle tonde.

La pelatura è ad aria e questo rende PLA-LETO particolarmente indicata per i produttori che operano nella filiera del fresco.

PLA-LETO effettua una pelatura a ciclo continuo e non richiede alcuna calibratura del prodotto in quanto la macchina è stata progettata per lavorare contemporaneamente le cipolle tonde di diversi calibri.

Il prodotto lavorato viene automaticamente diviso dallo scarto, infatti la pelatrice è provvista di un’uscita dedicata al prodotto “buono” ed un’altra uscita dedicata agli scarti di lavorazione.

La lavorazione avviene in due fasi: incisione superficiale delle cipolle e pelatura uniforme con distacco della buccia esterna dal prodotto.

PLA-LETO è dotata di regolazione della portata di aria per la pelatura, del tempo di permanenza del prodotto nella fase di incisione superficiale e del tempo di permanenza del prodotto nella fase di pelatura.

La pelatrice PLA-LETO è una macchina semplice, flessibile, compatta, altamente performante e durevole nel tempo, con un estremamente ridotto consumo energetico.

PLA-LETO può essere fornita da sola, con il proprio nastro inferiore di evacuazione dello scarto, oppure come componente della nostra linea di lavorazione per cipolle PLA-CIP58.

DATI TECNICI PLA-LETO:

PRODUZIONE ORARIA CONSUMO ARIA PRESSIONE ARIA POTENZA ELETTRICA
1800 – 2200 Kg/h 4000 – 5000 lt/min 6 bar / 5,92 atm 2 kW

 

DIMENSIONI PLA-LETO:

LUNGHEZZA MAX LARGHEZZA MAX ALTEZZA MAX ALTEZZA SCARICO PRODOTTO ALTEZZA SCARICO SCARTO
3305 [mm] 1100 [mm] 2650 [mm] 1000 [mm] 980 [mm]