PLA-MULTIJET

Dosatore volumetrico

PLA-MULTIJET è stato progettato per dosare brodi, vellutate, puree, passati e zuppe da surgelare, mantenendo un’elevata efficienza produttiva a bassi costi di gestione.

La macchina viene fornita compresa dell’impianto di raffreddamento del prodotto, composto da chiller con serbatoio di acqua glicolata e scambiatore in controflusso, che porta il prodotto da +80 °C a +8 °C.

La meccanica di PLA-MULTIJET permette di dosare un’ampia quantità di prodotti contenenti all’interno anche particelle solide, garantendo sempre la massima uniformità delle gocce con possibilità di variazione del diametro.

Il carico del serbatoio della macchina avviene in automatico attraverso una pompa mono vite, con passaggio del prodotto attraverso lo scambiatore in controflusso per il raffreddamento.

Le cisterne di stoccaggio del prodotto e la dimensione dello scambiatore vengono realizzate su misura in base alle esigenze produttive del cliente.

Il dosatore volumetrico è provvisto di varie regolazioni come la velocità di dosatura, la portata di dosatura, il passo ed il diametro delle gocce e la temperatura del prodotto dosato.

PLA-MULTIJET viene solitamente inserito nel nostro surgelatore a gas criogenico PLA-CHIONE, ottenendo un impianto completo per la dosatura e la surgelazione del prodotto.