PLA-RAMESSE

Spuntatore per Cipolle Borettane

Lo spuntatore PLA-RAMESSE è stato progettato per eseguire in automatico la cimatura della radice e del ciuffo delle cipolle Borettane.

La macchina si serve di un piano vibrante a canali appositamente progettati per il convogliamento con orientamento del prodotto verso le lame di taglio. PLA-RAMESSE non necessita di una calibratura a monte delle cipolle in quanto è equipaggiata con un sistema di lame che si auto-adatta in lavorazione.

Le Borettane spuntate vengono divise automaticamente dalla radice ed il ciuffo (divisione prodotto buono dallo scarto) e vengono convogliate verso il sistema di cernita o di confezionamento.

Le regolazioni dell’altezza dell’asse delle lame e della larghezza di cimatura possono essere eseguite manualmente a manovella o in automatico con motorizzazione da pannello.

Il piano vibrante della macchina può essere realizzato a 6 (PLA-RAMESSE6) o 8 (PLA-RAMESSE8) canali orientatori, in base alle esigenze produttive e dimensionali del cliente.

La macchina è provvista di dilavaggio per i prodotti di scarto della cimatura.

La struttura di PLA-RAMESSE è realizzata interamente in acciaio inossidabile AISI304 (AISI316 su richiesta) e gli spintori della catena a passo sono realizzati in materiale plastico ad elevata resistenza meccanica e idoneo al contatto diretto con gli alimenti.

DATI TECNICI E PRODUTTIVI:

MODELLO PRODUZIONE PRESSIONE H2O POTENZA ELETTRICA
PLA-RAMESSE6 max 1500 kg/h 2 - 3 bar 2 kW - Standard
PLA-RAMESSE8 max 2000 kg/h 2 - 3 bar 2 kW - Standard

I dati della produzione variano proporzionalmente al calibro delle cipolle lavorate.