PLA-RIBAROLL

Ribaltatore carrellato per casse / bins

I ribaltatori PLA-RIBA sono stati progettati per l’alimentazione primaria delle linee di processo, eseguendo il trasferimento dei prodotti alimentari, contenuti in casse d’acciaio o bins, all’interno di bunker di carico, vasche, nastri elevatori, coclee e altri sistemi di carico di inizio linea.

PLA-RIBAROLL fa parte della nostra gamma di ribaltatori PLA-RIBA, studiati e realizzati per le particolari esigenze dei nostri clienti.
I ribaltatori sono composti da una solida struttura portante in acciaio inossidabile, sulla quale viene applicata la gabbia singola per rovesciare le casse d’acciaio o i bins.
Su richiesta, possiamo equipaggiare le macchine con una gabbia multi-formato, completa di adattatori, che supporta entrambi i tipi di contenitori, anche di formati variabili.
Il carico delle casse o dei bins avviene longitudinalmente.
I ribaltatori PLA-RIBA sono dotati di uno speciale sistema di leve appositamente progettate che, con azionamento idraulico, permettono un ribaltamento completo delle casse e dei bins, anche di peso considerevole… Il tutto in ingombri estremamente ridotti.
I ribaltatori PLA-RIBAROLL vengono preferibilmente inseriti a monte di linee di produzione che necessitano di un carico considerevole ed ingombri ristretti.

La sua compattezza, il suo essere carrellato e quindi gestore di più linee produttive e la fase di ribaltamento facilmente gestibile rendono PLA-RIBAROLL una delle macchine più versatili della sua categoria.

Il ribaltamento è manuale e viene effettuato dall’operatore con comando a pannello e si ha la possibilità di ribaltare in un colpo solo, parzialmente o a step. PLA-RIBAROLL è carrellato e può quindi essere designato come alimentatore di più linee contemporaneamente.
Le operazioni di spostamento sono rese agevoli dal telaio appositamente progettato con ruote di dimensioni elevate, dotate di freno per il bloccaggio in posizione di lavoro.

PLA-RIBAROLL è equipaggiato con un nastro trasportatore per la ricezione del prodotto dal contenitore e, essendo dotato di moto-variatore, ha la possibilità di regolare continuamente il dosaggio del prodotto nel sistema produttivo.

I ribaltatori PLA-RIBA sono costruiti completamente in acciaio inossidabile AISI304 (AISI316 su richiesta) e materiali plastici idonei al contatto diretto con gli alimenti.

I nostri ribaltatori sono da sempre affiancati a sistemi di sicurezza all’avanguardia, con componenti elettronici dotati dei più alti performance levels, atti a garantire una sicurezza dell’impianto sempre funzionale e ad accesso controllato.